VISITA ORTOTTICA

Visita Ortodottica Ottica Gazzera

CONTROLLO PER DIPLOPIA E STRABISMO

La visita ortottica mira a rilevare eventuali alterazioni del normale funzionamento del sistema neuromuscolare degli occhi e a diagnosticare o escludere la presenza di anomalie a carico dell'apparato oculare. Le alterazioni a carico dell’occhio possono provocare disturbi quali diplopia, strabismo, paralisi oculare, etc. La visita ortottica permette di testare tempestivamente la motilità oculare e la capacità di vedere in tridimensione. La visita ortottica inoltre si compone di vari test e valutazioni per verificare la visione binoculare, vale a dire la collaborazione tra i due occhi ed il relativo grado.

Questo controllo, come il test della visione è priva di rischi e si svolge in tempi rapidi (20 minuti circa).

Se la visita ortottica dovesse rilevare un disturbo visivo come lo strabismo, il paziente potrà ricorrere ad un trattamento finalizzato al recupero visivo e funzionale di entrambi gli occhi. Tramite l’utilizzo di adeguate lenti per strabismo potrà migliorare l’acutezza visiva e diminuire la deviazione oculare.

Per quanto riguarda i bambini e la visione esiste una visita ortottica pediatrica, ad approfondimento della visita oculistica pediatrica per evidenziare il quadro del parallelismo degli occhi ad escludere lo strabismo nel vostro bambino.

Il gruppo Ottica Bergamo mette a disposizione visite da parte di un oculista professionista. Prenota una visita: chiama i nostri referenti con fiducia!

Copyright © 2016. All Rights Reserved. MGM snc sede legale in via Gasparini 4/e P. IVA 04160140168 - Tailor made by Eweb