LENTI PRESBIOPIA

Lenti presbiopia Ottica Gazzera

IL DISTURBO VISIVO PIÙ COMUNE IN ETÀ ADULTA

Capita a tutti. Almeno una volta nella vita ci chiediamo: “Ma devo portare gli occhiali?”

Alcune persone si fanno questa domanda solo in età adulta, quando leggere e scrivere diventano attività più difficoltose e l'occhio impiega più tempo per passare dalla visione da vicino a quella da lontano. Questo disturbo visivo è chiamato presbiopia ed è tipico dell’età matura. Legata alla diminuzione del potere di visione dell'occhio a causa della perdita di elasticità del cristallino, la presbiopia determina un difficoltà nella visione degli oggetti vicini e quindi obbliga chi ne soffre ad indossare lenti per presbiopia creati ad hoc per vedere nitidamente a distanza ravvicinata.

Per capire se si ha bisogno di lenti per presbiopia bisogna effettuare un test della visione o rivolgersi ad un oculista così da valutare la soluzione migliore per i propri occhi.

Per compensare la presbiopia spesso si propongono montature per occhiali con lenti progressive che consentono un visione nitida e fluida a tutte le distanze. Per chi invece sta molte ore davanti al PC, sono ideali gli occhiali per computer con lenti riposanti.

Non acquistate occhiali senza prima aver effettuato una visita: se le lenti per presbiopia che comprate non sono adeguate alle vostre esigenze e ai poteri diottrici del vostro occhio non è possibile poter godere appieno del potenziale visivo.

Ottica Bergamo disponde di un laboratorio ottico attrezzato con tecnologie all’avanguardia in grado di creare su misura le vostre lenti per presbiopia, consegnando in tempi brevi l’occhiale da vista per permettervi di tornare subito a vederci chiaro!



Ottica Gazzera
L'Ottica di Moda
Copyright © 2016. All Rights Reserved. MGM snc sede legale in via Gasparini 4/e P. IVA 04160140168 - Tailor made by Eweb