Resi: si accettano resi sugli ordini evasi entro 14gg dal momento dell'acquisto. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero: - in mancanza dell’imballo originale; - in assenza di elementi integranti del prodotto. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Non si accettano resi di articoli personalizzati o ordinati appositamente per il cliente salvo diversi accordi scritti. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Ottica Bergamo Shop la volontà di recedere dal contratto inviando una mail a Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Ottica Bergamo invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato completo di scontrino, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Ottica Bergamo Shop, al seguente indirizzo:Ottica Bergamo - L'ottica di ModaVia Europa, 9, 24060 - BAGNATICA (BG)Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizioneIl rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio. Recesso OnlineSe si decide di effettuare il recesso attraverso mail, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente: - ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Ottica Bergamo provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.Ottica Bergamo potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro e solo dopo aver verificato l'effettivo stato del prodotto e l'integrità della confezione..
PER SAPERNE DI PIU'